Cos’é il Feng Shui!

Questa è una domanda che mi hanno rivolto molte persone da quando più di 10 anni fa ho intrapreso questo percorso.

Tutto è iniziato da un viaggio in Cina nel 1990, la meraviglia e la curiosità verso una cultura così diversa dalla nostra e così affascinante mi ha portato a conoscere il Feng Shui.

Poi ho voluto studiarlo bene.

Non è stato facile perché i libri erano pochi, in lingua inglese e per lo più scritti da occidentali

Il Feng Shui si occupa di studiare le energie presenti nell’ambiente, nelle case, nei luoghi di lavoro e la loro correlazione con le energie dell’uomo.

Tutte queste energie sottili contribuiscono o meno al benessere psicofisico delle persone nei vari luoghi.

Feng Shui significa Vento- Acqua. Questa disciplina ha messo a punto, nei vari secoli e attraverso la conoscenza della natura, vari metodi per conoscere le energie positive e quelle negative.

L’uomo si pone come elemento di collegamento tra la Terra e il Cielo subendo, suo malgrado, l’influenza di queste energie.

Conoscere le sue energie perciò è molto importante per non subirne le influenze negative e possibilmente sfruttarne e gestirne gli influssi positivi.

Questo, per la persona, può essere fatto attraverso il calcolo del Ba-Zi, otto caratteri, che studia le 8 energie che determinano la nostra energia di nascita, (energia che non si può cambiare, ma solo imparare a gestire).

La carta Natale ci indica la via della nostra vita, sta a noi mettere a frutto ciò che c’è di positivo e cambiare gli aspetti negativi!

Nelle case è la stessa cosa, ci sono energie positive e negative e con quelle che in gergo Feng Shui si chiamano “cure” si possono correggere o potenziare, secondo le circostanze.

A questo serve l’analisi Feng Shui delle nostre case, ma anche dei luoghi di lavoro, di negozi o altro.

Se avete domande e curiosità su questa disciplina affascinante scrivetemi e scaricate l’ebook gratuito!

Inoltre, nel gruppo Facebook Human Feng Shui potrai  apprendere molto di più sul Feng-Shui grazie a una serie di contenuti gratuiti e ai miei video in diretta.

Anita

Vuoi scoprire di più sul Feng Shui?

Iscriviti al Gruppo Facebook
Human Feng Shui!

Avrai accesso a materiali formativi sempre nuovi,
video, dirette e contenuti esclusivi!
Scopri come riequilibrare la tua energia personale
e quella della tua casa, confrontandoti con tutta la community!

ISCRIVITI AL GRUPPO
2018-10-07T17:34:51+00:00