biografia2018-09-11T00:21:29+00:00
Anita Cerpelloni fotografia

ANITA CERPELLONI

logo human feng shui
Balancing Home, Balancing Places, Balancin Fortune

BIOGRAFIA

Armonia interiore e armonia nello spazio che ci circonda!

Lavoro a Venezia dal 1985.  Sono un architetto, specializzata in Bioarchitettura-Bioclimatica e in Consulenze Feng Shui.

Vivo in una città mutevole, affascinante, con una storia importante e lontana, fragile e meravigliosa, che vive nei suoi riflessi, nelle luci e nelle ombre di spazi di vita carichi di umanità : Venezia!

Dal 1985 esercito la professione di architetto come libero professionista, con attività in proprio e in collaborazione con altri colleghi. Mi occupo di progettazione architettonica, territoriale e del verde, di restauro, di bioarchitettura-bioclimatica e da più di 10 anni di consulenza Feng Shui, con analisi mirate sulle abitazioni, uffici, alberghi, negozi, calcolo il Ba Zi personale, che è la carta energetica di nascita.

Nel 1990 ho effettuato un viaggio in Cina ed ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze sulla cultura cinese e  sulla disciplina del Feng Shui.

Ho frequentato un Master presso l’università di Architettura di Ferrara e presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui ho seguito numerosi seminari di approfondimento sulle Scuole Classiche Feng Shui, e su altre tematiche attinenti Geobiologia, Monitoraggio ambientale, i Giardini Cinesi con il prof. Maurizio Paolillo.

In un viaggio nel 2009 ho visitato la città di Hong Kong fino ai Nuovi Territori ed ho studiato presso l’International Feng Shui e Bazi Istitute di Hong Kong con il Grand Master Paul Hung Lik Pui, (che è entrato a far parte della 72° Generazione di discendenza diretta di maestri di Lignaggio Classico Cinese, esperto di tutte le teorie avanzate del Feng Shui, esperto del Luopan della Scuola San He e San Yuan, consulente per importanti opere architettoniche ad Hong Kong) i principi della Scuola della Forma, de I Gua, della Scuola del Compasso, del Ba Zi.

Nel mio lavoro applico la disciplina del Feng Shui alla progettazione architettonica ed ambientale-paesaggistica, al design d’interni, ai giardini e spazi verdi. Nei miei progetti e realizzazioni utilizzo materiali naturali biocompatibili.

Collaboro con altri architetti in vari progetti edilizi ed urbani e per la progettazione di edilizia alberghiera.

Pratico Tai Chi al Centro Ricerche Tai Chi a  Venezia.

La principale innovazione che ho introdotto nel mondo del Feng Shui, pur mantenendo un accurato rispetto per le regole dettate dalle scuole tradizionali, è il lavoro sulle energie che influenzano la persona prima ancora di lavorare sugli ambienti.

Dunque non è più soltanto la casa (o il luogo di lavoro) a lavorare “energeticamente” per la persona, ma l’individuo stesso riceve alcune indicazioni importanti per entrare in equilibrio e vivere al meglio i cambiamenti e le influenze esterne che periodicamente deve affrontare.

SEMINARI DI FORMAZIONE
E AGGIORNAMENTO

“Corso Costruire Bioecologico” organizzato da Consilp Veneto, Vicenza

Corso sulla “Sostenibilità energetica nell’edilizia” – Comune di Venezia

Fondazione Benetton – Studi Ricerche e Ordine degli Architetti di Treviso: “I giardini giapponesi”

Fondazione Benetton – Studi Ricerche e Ordine degli Architetti di Treviso – “Paesaggio – per il governo e il disegno dei luoghi”

Facoltà di Architettura Università degli studi di Ferrara e Fondazione “Matteo Ricci “ di Bologna – Corso di Feng Shui

Workshop “Analisi di un sito e progettazione secondo i principi del Feng Shui e della bioarchitettura”

CASACLIMA, corso base KlimaHaus-CasaClima  presso il Comune di Vigonovo (Ve)

CASACLIMA , consulente KlimaHaus-CasaClima, presso la sede di Bolzano

SEZIONE Padovana dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura : iscrizione con il n°2355

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura®, ente morale senza fini di lucro, è associazione culturale di professionisti che da oltre un ventennio svolge un ruolo determinante per la sensibilizzazione e l’informazione della società e la formazione degli operatori sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni.

Costituisce punto d’incontro, organismo di riferimento e di raccordo nazionale ed internazionale per il mondo intellettuale e produttivo in settori quali edilizia, urbanistica, geologia, biologia, gestione delle risorse ambientali del territorio e sviluppo sostenibile.

Partecipazione a SEMINARI articolati in più giornate su
SCUOLE CLASSICHE FENG SHUI, I CHING, GEOBIOLOGIA, BA ZI, GIARDINI CINESI

Viaggi studio più importanti:

in Europa: Parigi, Londra, Strasburgo, Granada, Madrid, Atene, Isole Ioniche; negli Stati Uniti d’America, con Ordine Architetti di Venezia: Boston, Philadelphia, Chicago, Washington, New Jork, New Haven; a Barcellona, con Istuituto Universitario di Architettura di Venezia; nel 1990 in Cina : Le cinque capitali storiche;  in Egitto: Luxor, Abu Simbel; a Hong Kong : seminario Internazionale di Feng Shui con Grand Master Paul Hung Lik Pui

SOCIAL NETWORK

Creato con amore da:
Empatik.it

Tutti i diritti riservati © | 2018